MARCO TRIFONE:  cantante, chitarrista, compositore e vocal coach ( I colori della Voce ), nasce a Milano dove tutt’ora vive ma ama ricordare le sue radici campane e pugliesi che hanno influenzato la sua vicinanza ai sapori melodici mediterranei ma anche alla musica soul-jazz d’oltreoceano.


Voce solista di molti jingles, trasmissioni tv nazionali in prima serata (Rai 1, Rai 2, can 5, Tvsvizzera italiana ) e voce solista della sua band ed in diverse orchestre jazz/swing dei solisti Rai dirette dai Maestri Palumbo, Righello, Caruso, Ferrio Robbiani.


Vocal coach e responsabile didattico presso ‘’I colori della Voce’’, corsi professionali di canto moderno e musical dal 1996, ha collaborato fra gli altri con la Stage Entertainment presso il Teatro Nazionale di Milano per il musical ‘’Mamma Mia !’’ e per San Remo Festival.


E’ ideatore dello show musical theatre ‘’Broadway sul Naviglio’’ di cui è anche regista. Come produttore artistico e autore vince il Premio Franco Reitano 2014 con il brano ‘’Se fossi con te ( If i Were)’’ interpretato da Clara & Ilaria di cui è anche vocal coach; lo stesso brano in una sua personale versione ( The Children of the War ) è stato scelto come sigla di chiusura per il concerto organizzato a Monaco di Baviera per Medici Senza Frontiere.


Come chitarrista turnista e vocal coach, sia live che in studio di registrazione è di supporto a diversi artisti per svariate produzioni indipendenti, fra gli altri ‘’Amelie’’ vincitrice del premio Lunezia 2012.


I suoi spettacoli dal vivo come cantante e chitarrista acustico attingono dalla sua esperienza pluriennale televisiva sia con big band che con pop-band miscelando suoi brani originali a successi internazionali appartenenti alla cultura swing e soul d'oltreoceano. Uno spettacolo vario e versatile ma molto attento al particolare ed adatto a qualsiasi tipo di pubblico amante della qualità e dell’energia.

FOLLOW ME ON

... coming soon....

DISCOGRAPHY

www.FRmusicagency          +39 335 6602234         fr.musicageny@gmail.com

Nuovo Album :

MARCO TRIFONE